blog Eventos

“Esplorando l’Estasi: Viaggio nello Yoga Sciamanico”

Classi di Yoga Sciamanico all’aria aperta.

Tutti i Mercoledi e Sabato dalle 8 alle 10.

Luogo: Shamanic Dream – Punta Mujeres – Lanzarote

Ci immergeremo nelle profondità di una pratica millenaria, uno yoga antico e primordiale che ci guida verso uno stato ampliato di coscienza, l’estasi. Attraverso le respirazioni  e il rilascio delle teorie, scopriremo come lo Yoga Sciamanico possa trasformare la nostra vita, portando meraviglia, pace e pienezza. Preparatevi a abbracciare la foresta immaginale e a lasciarvi guidare dal potere degli spiriti in questo viaggio straordinario. EMAHO! (che significa Meraviglia)


Un percorso aperto a tutti, un’esperienza semplice ma potentemente trasformativa. Lo Yoga Sciamanico porta cambiamenti tangibili e significativi nella nostra vita.

Immaginatevi praticando la respirazione animale, un aspetto di questa disciplina. Potreste sperimentare formicolii nelle mani e nei piedi, sensazioni di testa leggera e rilassamento profondo della muscolatura, spesso accompagnato da una sensazione di nausea liberatoria. Questi cambiamenti, sebbene possano incutere timore iniziale, sono segni di apertura della gabbia che era la vostra normalità, ma che in realtà era solo prigionia.

Di fronte a tali alterazioni, è fondamentale abbracciare la meraviglia, dire “EMAHO” anziché cadere nella dicotomia di bene e male. Lo Yoga Sciamanico è un’antica pratica ancestrale, un viaggio verso l’estasi, uno stato ampliato di coscienza che si manifesta come entusiasmo nella “foresta immaginale”.

Questo yoga primitivo, secondo il grande storico delle religioni Mircea Eliade, è la radice di molte forme successive di yoga. L’estasi, uno stato di essere in Dio, è la chiave di accesso alla foresta immaginale, o stato ampliato di coscienza, dove tutte le pratiche dello Yoga Sciamanico si svolgono.

Andare aldilà della mente è fondamentale in questo percorso. La mente è giudizio, analisi, dualità. Abbandonarla, dire “EMAHO” è un atto di meraviglia, un modo per entrare nell’entusiasmo che caratterizza la foresta immaginale.

Lo Yoga Sciamanico ci insegna a lasciar andare le teorie, ad abbandonare il perenne cercare il “perché”. Le insicurezze derivano dalle appartenenze alle teorie, e il risveglio sciamanico avviene quando chiediamo agli spiriti di aiutarci anziché affidarci alle teorie instabili della mente.

Lo sciamano, figura guida in questo viaggio, opera tramite gli spiriti, chiedendo il loro aiuto e agendo in collaborazione con loro. Lo Yoga Sciamanico è un percorso che va oltre il fisico, coinvolgendo rituali profondi e la pacificazione delle immagini del passato oltre che con i nostri avi.

Ogni pratica di Yoga Sciamanico è un’esperienza unica e meravigliosa, che lascia un segno e un senso di pace, di gioia e pienezza difficilmente descrivibile a parole. Un invito a esplorare questo viaggio straordinario, aperto a chiunque desideri abbracciare la meraviglia della foresta immaginale. Grazie per essere con noi in questo viaggio. EMAHO!

Info: 642897515

Potrebbe anche interessarti...